Rumors Of Gehenna ‘Ten Hatred Degrees’


(Wormhole Death Records/Alkemist Fanatix Europe/Audioglobe Distribuzioni 2008)

E’ buffo come al primo ascolto questo primo lavoro dei friulani Rumors of Gehenna mi abbia proprio entusiasmato, ero già quasi sul punto di buttar giù un’entusiastica sbrodolata. Poi mi sono fermato ad ascoltarli una seconda volta e ho capito che c’era qualcosa che non andava.
Sì, perché al di là dell’elevata professionalità e della buona tecnica dimostrata dal gruppo nel tracciare una demarcazione tra death metal e metalcore classico (impronta svedese, chiaramente)… c’è proprio poco di personale.
Per quanto sia giusto rendere giustizia al buon lavoro e alla volontà dimostrata nel portare avanti lo stile, non si può proprio ignorare quanto ‘Ten Hatred Degrees’ ricordi un impastiche di un sound già esplorato sufficientemente da altri gruppi, e a cui i friulani non apportano nulla. La produzione inoltre non aiuta molto in questo senso, sarebbe più adatta a un disco di puro death metal, non a questo insieme di riff e cambi di ritmo.
Insomma nel corso dell’ascolto, continuavo a pensare ad altri gruppi, segno che per il momento i Rumors hanno buone carte, ma poca personalità. Comunque un buon inizio, aspettiamo ulteriori sviluppi.

Voto: 6

Link correlati:Rumors Of Gehenna Home Page