Suburban Base ‘Sublimation’


(DIY promo/Kick Promotion Agency 2006)

Band di Milano formatasi nel 2003. Questo album autoprodotto e registrato in 40 giorni è distribuito da Full Stroke Records e promosso dalla Kick Promotion Agency.
Il loro stile è un emo-core che sembrerebbe suonato per rimorchiare ragazzine sedicenni e per finire su RockTV. Tuttavia a me non dispiace affatto.
Per circoscrivere il genere direi proprio che i nostri sono una versione edulcorata dei Thursday. Possibile? Ancora più edulcorata? Direi proprio di si. Le influenze metal e i passaggi ‘pesanti’ sono ridotti al minimo così anche le parti vocali urlate. Per rimanere sulla voce aggiungo che tende un po’ troppo a coprire il resto. Non mancano influenze più indierock e non dispiacciono gli inserti di piano e quelli elettronici.
Senz’altro lo sforzo di registrazione ha portato dei risultati apprezzabili così come il songwriting che, pur non essendo particolarmente brillante, è tuttavia decisamente solido. Un bel lavoro per un gruppo che diventerebbe notevole se trovasse un po’ più di coraggio da esprimere senza timidezza attraverso un suono più energico e grintoso.

Voto: 8

Link correlati:Sito Agenzia Promozionale

Autore: michelepan@katamail.com