Glim ‘Aerial Viev Of Model’

(Karate Joe / Baked Goods/ Payola Music Task 2005)

Andreas Berger ritorna con un nuovo album dopo gli esperimenti ambient di Music for Field Recordings. Questa nuova produzione è caratterizzata da suoni lievemente glitch che costruiscono un mondo ovattato di chitarre elettriche da fare invidia ai Mùm o alle ultime produzioni di Bjork.

Il retroterra ambient non viene del tutto abbandonato, anche se la presenza di qualche suono di chitarra tende a costruire ‘canzoni’ strutturate in una maniera che ricorda alla lontana quello che è avvenuto con Nathan Fake: un folk epico e nel contempo elettronico, fatto di strati sonori lievi.

La ‘visione dall’alto’ del titolo è la chiave di lettura di tutta la lunga suite: un librarsi in alto con suoni acuti che si muovono sopra un magma di basso continuo sognante e chill-out, suoni sintetici che imitano voci calme, riposanti.

Un disco pieno di drones angelici, di carillon appena sopra la soglia del silenzio (di scuola Boards of Canada) che allieteranno il nostro risveglio dal letargo invernale. Per gli amanti della respirazione profonda e del sorriso zen.

Contatti:
etichetta: info@kjrec.com

Booking:
Agency for music tasks
Bernardgasse 36/9
1070 Wien, Austria
desk@payola.at
www.payola.at

Voto: 8

Link correlati:Sito etichetta