Tconzero ‘Laghi Salati’


(Autoproduzione 2004)

1. 144 bpm
2. Sara
3. Fuori Via
4. Notturno
5. Come acqua

I Tconzero nascono nel 1999, e dopo notevoli difficoltà nella costituzione della line-up e vane ricerche di un buon cantante. Il gruppo registra e si autoproduce due demo con cantanti diversi, ma il risultato non è dei migliori. Così, mentre dal punto di vista strumentale si affina la tecnica e c’è un miglioramento notevole nell’armonia/alchimia della band, tutto viene a deteriorsi dalla mancanza di un buon cantante. Si deve attendere sino al 2003 con l’entrata nella band di Fabrizio, che diventa il cantante ed anche chitarrista.
Questo “Laghi Salati” è il terzo demo della band che si presenta con cinque tracce sempre in bilico tra un pop chitarristico e la melodia tipicamente italiana.
Fari del quartetto sono sicuramente i gruppi oltre manica, Oasis e Suede su tutti, mentre guardando nella nostra penisola si possono certamente accostare a gruppi da one-hit band, vedi Sugarfree e il loro pedante e sfiancante singolo.
Certo il cammino della band può essere decisamente in discesa se vuole continuare a mantenere un atteggiamento ibrido nei confronti della musica. Le potenzialità all’interno sono nascoste, ma ci sono. Cercare di dare creare in maniera maggiormente personale, sia come approccio che come suono, non può far altro che migliorarli.

340 9435982 Diego
328 2497748

Voto: 3

Link correlati:randal@libero.it; themuro@hotmail.com;

Autore: jeff_grace@tiscali.it