Uscite Video Giugno

Efferatezze magnetiche per cultori del completismo video.

 

ALASKA SFIDA TRA I GHIACCI Evviva. Cominciamo subito. Ineditaccio della CVC (e di chi sennò?) con Tora Birch. Non *****.

 

AMORE A PRIMA SVISTA Urrà, Gwyneth Paltrow che si gonfia, si risgonfia e si riaffina. Io la gonfierei di schiaffi se non si finisse la pastasciutta, secca com’è. Però c’è a chi piace, la Gwyneth. Lei si, ma il film lasciatelo stare.

 

AMORES PERROS Ce l’abbiamo fatta! Dopo due anni esce in videocassetta! Messicanata di quasi due ore e mezza, crudo e violento come piacciono a me, maldistribuito nelle sale dall’Italnoleggio. Grazie alla Eagle, potete e potrò vederlo comodamente seduto sul mio divano di chiodi. Non perdetevelo!

 

BELLA DA MORIRE Ah si, è uscito anche al cinema. Con Kirsten Dunst, la bionda bona del Giardino delle Vergini (?) suicide. Ma vaffanculo.

 

BIRTHDAY GIRL Come perdere la Kidman nuda di schiena? Si, la si vede anche in Eyes wide shut, ma questo film è più brutto. Non tra i peggiori.

 

BRUCIO NEL VENTO Il buon Soldini ricaccia un altro piccolo capolavoro dopo Pane e tulipani. Questo parla di immigrati e di delitti. Non diamo tutto il merito a Soldini, che è un mezzo poverone, ma al libro di Kristof che si intitola “Ieri”.

 

IL COLPO Che je pija a Danny De Vito e alla Warner che fanno sti film del menga. Arivaffanculo.

 

CRIMINE D’AMORE Prima o poi fallirà la Columbia distribuendo ste cazzate! C’è Sissy “Carrie” Spacek, ma anche Peter Coyote. Inedito.

 

D’ARTAGNAN Berlusconata mascherata sotto la casa Mediafilm per eludere le tasse della Medusa. Da evitare accuratamente anche se il cast potrebbe attirare: c’è “je suis Catherine Deneuve” e anche la nanetta bona di American Beauty (e delle varie torte americane) Mena Suvari.

 

D-TOX Il grande Stallone italo-americano stavolta combatte contro i suoi problemi psichiatrici perché viene rinchiuso in manicomio perché ha svalvolato dopo aver assistito ad un efferato crimine. Stallone: rinchiudetelo veramente assieme ai suoi (pochi) fans.

 

EDEN Ebreata che tratta di due ebrei americani che tornano in Ebrelandia per edificare la Terra Promessa. Un film da camera. A gas. Uscito anche al cinema di Birkenau.

 

LA FOLLIA DI QUICKSILVER Strainedito con Vincent Ventresca. Che sia lo stesso Ventresca di Febbre da cavallo?

 

HIJOS Finalmente. L’unico film bono che Cecchi Gori ha distribuito nell’ultimo lustro. Parla dei figli dei desaparecidos, sorta di seguito del bel “Garage Olimpo” dello stesso regista. Da non perdere.

 

INCANTESIMO NAPOLETANO La trama è simpatica: cosa succede in una famiglia napoletana se l’ultima nata parla milanese. Lo vedrei, senza audio e sottotitolato. Per appassionati del sud.

 

INVASION Con quel che resta di Mickey Rourke e per chi lo riconosce. Qui l’ex bel tenebroso combatte una masnada di scarafaggi incazzati. Inedito. Invedibile.

 

MAGIC NUMBERS John Travolta (premiato con il Razzie, l’oscar dell’interpretazione peggiore proprio per questo film) tenta di fare il napoletano truffando la lotteria. E truffando anche gli spettatori che pagano il biglietto del cinema o il noleggio della vhs.

 

IL MIO AMICO VAMPIRO Se fosse un porno lo noleggerei subito. Ma così non è. E’ un film per ragazzi (idioti) che è uscito due ore anche al cinema.

 

PAULINE E PAULETTE Pauline (o Paulette) è una ragazza mezza scema che alla morte di tutta la famiglia non sa più dove cazzo andare. Allora Paulette (o Pauline) corre in suo aiuto. E gli dà fuoco. Per anime nobili. PAZ! La storia del fumettista tossico Andrea Pazienza. C’è a chi è piaciuto. Da vedere, per giudicare. Invidiamo il regista però solo per essere il marito di Isabella Ferrari.

 

PROTECTION Mafiata inedita con Stephen Baldwin, che è uno dei tre fratelli Baldwin ma non so quale.

 

RUSHMORE Inedito col grande Bill Murray, ma lo eviterei.

 

SPY GAME Wow, Robert Redford e il figazzone acido Brad Pitt. C’è chi si è fatto due coglioni come due cocomeri. Uno è il bigliettaio del cinema che non vedeva anima viva, l’altro è l’amico che me lo ha commentato. Lasciate assolutamente perdere. Parla di un agente della Cia che salva l’amico imprigionato in Cina.

 

LA STRADA PER L’INFERNO Ossia, la Salaria nel dicembre scorso, tratto Rieti-Ascoli Piceno. Inedito con Lou Diamond Phillips, il capellone meticcio famoso per Young Guns. Famoso….

 

STRAIGHT SHOOTER Inedito con Dennis Hopper che lotta contro il nucleare. Il listino di Cecchi Gori si arricchisce sempre più.

 

TAKEN Al kazzen. Inediten sempre di Cekkigoren. Ma quando la iscrive la Fiorentina in B con questi blockbusters?

 

IL TEMPO DEI CAVALLI UBRIACHI L’infernale vita di tre fratellini che vivono nel Kurdistan, ossia tra Iran e Iraq. Io avrei la soluzione per lenire le loro sofferenze… Premio Camera d’oro a Cannes nel 2000, ma non basta per convincermi a vederlo.

 

I TENENBAUM Film agrodolce della Buena Vista uscito al cinema nell’aprile scorso. C’è chi lo ha apprezzato. Attenzione: c’è Gene Hackman, Ben Stiller e ancora lei, Gwyneth.

 

TOSCA Francesata sull’opera di Puccini uscito al cinema per 7 minuti distribuito dalla Keyfilms. Per chi soffre d’insonnia.

 

TU CHE FARESTI PER AMORE? Io darei fuoco a tutto il quartiere dove si trova il mio posto di lavoro. Mi amerebbero in tanti. Attenzione, non sembra, ma non è un inedito. C’è anche il grande attore buñueliano Francisco Rabal, che pochi mesi dopo morirà per un infarto durante un viaggio in aereo (vero). Colpa del bocchino che gli ha fatto l’hostess o della precarietà dei pace-makers?

 

VANILLA SKY “Apri gli occhi” era un filmone, questo che ne è una sorta di remake, no. C’è si Tom Cruise e l’interprete del film originale poi diventata sua mignottella personale, Penelope Cruz, ma i commenti ricevuti all’uscita delle sale non erano proprio dei complimenti. Un premio al dialoghista: la Cruz si incazza con Cruise e dice: “Mi tratti così dopo averti appena ingoiato lo sperma?”. Brava Penelope, continua a ingoiare così fai meno film.

 

UNA VERGINE TRA I MORTI VIVENTI Signori, questo è Jess Franco. Il maestro di serie Z del cinema spagnolo! La CVC ci regala questo gioiellino dell’insulso in cui Christine Von Blanc (bona) torna in un castello dove sono tutti zombi. Non è un inedito e non è nemmeno una rarità per collezionisti: è una ristampa e conoscendo la CVC ci sarà anche da giurare che sia tagliato. Ma lode per l’inverdimento delle memorie riguardo questo genere e questo regista. Ah, di vergine, la Von Blanc, non ha nemmeno l’olio d’oliva.

 

I VIOLENTATORI DELLA NOTTE La CVC ci prende gusto. Filmaccio recente sempre di Jess Franco uscito in Patria (Spagna) nel 1988. C’è Helmut Berger, ma non è sufficiente. Inedito.

 

LE CHICCHE SOLO IN VENDITA…

 

MARK IL POLIZIOTTO dvd della Cecchi Gori che ricaccia questo piccolo capolavoro del poliziottesco diretto da Stelvio Massi. I collezionisti sono accontentati, i profani debbono riscoprirlo. Il bel Mark era l’attore di fotoromanzi Franco Gasparri che, all’apice del successo (questo film e due sèguiti) si schiantò con la motocicletta sul Raccordo Anulare lasciandoci la spina dorsale e non solo. E’ morto un paio d’anni fa dopo 20 anni di vita vegetale. Comunque, da vedere e da avere.

 

A TUTTA VELOCITA’ Film di culto francese che parla di quattro storie parallele di adolescenti francesi. Con la bona Elodie Bouchez, vista nel “La vita sognata degli angeli”.

 

THE FALLS Di Peter Greenaway. Cortometraggio. Non ne so un cazzo.

 

BOY ON THE BICYCLE / BURNING Dei Stephen Frears. Aricortometraggio. Arinon nen so un cazzo.

 

GRATEFUL DAWG Uscito al cinema il 31 maggio. Traetene voi le conclusioni. Documentario della Columbia sui Grateful Dead. Pensa tu….

 

SOLARIS In dvd. Capolavoro di Tarkovsky con i 40 minuti iniziali in russo poiché erano stati tagliati dalla versione italiana. Speriamo siano almeno sottotitolati, sennò chi cazzo lo capisce il russo? Da vedere, sotto droga.

 

 

 

 

G. N. Milian