Sprinzi ‘Something More Than The Last Time’

(Alice/Alice 2002)

Appena ho sentito gli Sprinzi, ho pensato che avessero un nome proprio idiota. Alla fine però dopo aver ascoltato questo “Something More Than The Last Time” sono convinto che il loro peggior difetto è proprio il nome, perché sul resto non si può recriminare molto. Oddio ci sarebbe da dire che il libretto come al solito lascia molto a desiderare, tagliando i testi qui e lì e sbagliando pure i titoli, ma ci si fa il callo.
In questo lavoro la band di Pesaro ci presenta otto canzoni di buona fattura, non troppo banali nella struttura e suonate con metodo. Un emo comunque piuttosto classico, per fortuna senza schifose tastiere o coretti, con dei testi all’altezza e una voce sicuramente non comune. Pezzi forti sono l’iniziale Beside, Me To Follow You? e la concitata Summer Kills.
La produzione di qualità poi aiuta molto l’album a suonare piacevole, questo credo sia proprio l’aggettivo che contraddistingue gli Sprinzi, e non è sicuramente cosa da poco. Il gruppo però ha comunque bisogno di evolversi ancora, di aggiustare gli arrangiamenti e di lavorare sui testi; sarà interessante vedere che direzione prenderanno in futuro.
Per cominciare io consiglierei di cambiare nome…

Voto: 8

Link correlati:Homepage band

Autore: nukep@inwind.it