Bebe Rebozo ‘Voglio essere un ninja e vivere nell’ombra’

E’ capace di stupirci, alle volte, questo contenitore a forma di stivale che (non) ci siamo scelti come patria.
Stupirci dal punto di vista musicale preciso, perché da altri (punti) la parola prevedibilità è all’ordine del giorno.
E’ con cd come questo ‘Voglio essere un ninja e vivere nell’ombra’ dei Bebe Rebozo (nome mediato da sedicente collaboratore nixoniano?) che devo ricredermi.
L’italia non è solo pasta al forno con ripieno di merda!
No!
No porcad’una troia no!
“Voglio essere un ninja e vivere nell’ombra” ci nembutalizza e shakera, ci sballotta fino al voltastomaco (piacevolissimo rispetto all’immobilismo da bar) come sulla macchina di un amico un po’ testadicazzo nell’irruenza alla guida (ci divertiamo, lo sappiamo lo sappiamo).
Fra isterismi Cows(iani), amore Unsan(o)e, strutturazioni mat(h)ematiche e destrutturazioni (a)jazzistiche come faccio a non volergli (bb)bene a sto cd (e ovviamente al gruppo che c’è dietro).
Ottimo incipit Golden Dragon con sample di ninja-movie iniziale e ritmico continuum che sostiene e si diffonde con distorsioni (dis)tese e repeat vocale che termina il tutto. Chiamiamo in causa i Polvo per definire Lonny Zone e le sue aritmie compositive e improvvisative.
Chiamiamo in causa una Raffaella Carrà sciolta nell’acido da un gruppo di punk ammiratori di Sun Ra per ‘Voglio essere un ninja e vivere nell’ombra’.
Bellissimo intermezzo nu-jazz a sfondo calcistico ‘bacigalupoballarinmarosogrezarrigamonticastiglianomentiloikgabettomazzolaossola’ (composto con Giustino di Gregorio) dove fiati molto new-orleans si incastrano in break cupo-noise inseguendosi paranoicamente e stancamente.
‘Sakura Sena’ è meno di due minuti per una operazione a cuore aperto con shuriken e urlacci-chitarracci.
‘My dog is a fucking republican’ é dolce scorrettezza verbal-politica su mono-base da testata motoristica inceppata sullo stesso giro di volano-basso-chitarra.
‘E’ un attimo’ (contributo di Marco Sigismondi per lirycs e voce) è qualcosa che vi sfreccia vicino all’orecchio e vi fa grattare infastiditi.
‘Voglio essere un ninja e vivere nell’ombra’ è qualcosa…
che dovete ascoltare penso.
O l’avete già fatto?

Voto: 8

Link correlati:Bebe Rebozo Page